Chi sono

12 gennaio 2016
Sono la Dott.ssa Claudia Leggeri, Biologa Nutrizionista.

Fin dall’inizio della mia carriera universitaria ho deciso di seguire la passione che nutro nel settore della nutrizione ed approfondire le mie conoscenze per poterle trasmettere a tutti coloro che decidono di seguire e raggiungere un corretto stile di vita, attraverso una sana alimentazione!

Laureata con 110 e Lode in Scienze dell’ Alimentazione e della Nutrizione Umana al Campus Bio-Medico di Roma, ho conseguito un Master in Dietologia e “Nutrizione Clinica” presso Istituto di Alta Formazione “IAF” di Roma e un Master di Secondo Livello in “Nutrizione personalizzata: basi molecolari e genetiche” presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata.

Dal 2012 ad oggi ho svolto numerose attività di tirocinio presso:

  • Ambulatorio per i Disturbi del Comportamento Alimentare, ONLUS “La Cura del Girasole”, Roma
  • Centro per i Disturbi del Comportamento Alimentare, Ospedale “SS Salvatore” Palombara Sabina, Asl RmG
  • Unità Operativa di Educazione Alimentare Pediatrica, Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma
  • Unità Operativa di Neuropsichiatria Infantile, Ambulatorio per i Disturbi del Comportamento Alimentare, Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma
  • Ambulatorio di Nutrizione Clinica, Policlinico di Tor Vergata, Roma
  • Ambulatorio di Nutrizione Clinica, Nuova Clinica Annunziatella, Roma
Il percorso intrapreso con il paziente prevede la valutazione della composizione corporea e dei fabbisogni energetici per la stesura di piani dietetici personalizzati atti al dimagrimento o all’incremento ponderale e al miglioramento dello stato di salute. L’approccio non è solo dietetico ma anche educativo e comportamentale. Al paziente vengono fornite tutte le informazioni necessarie ad una corretta alimentazione e un adeguato stile di vita, che inizierà a mettere in atto durante il trattamento e che continuerà a seguire nel tempo per mantenere gli obiettivi raggiunti. Ogni paziente, dal bambino all’adulto, dallo sportivo alla donna in gravidanza, è considerato una persona unica con proprie necessità ed abitudini, per questo i consigli dietetici sono personalizzati e specifici a seconda dell’età evolutiva, dello stato di salute, delle necessità e richieste del paziente.

Se cerchi una Nutrizionista, per perdere o incrementare il tuo peso, o anche solo per avere dei consigli su come ritrovare il benessere psico/fisico, sono felice di poterti aiutare a raggiungere i tuoi obiettivi!

foto